Chi siamo

La storia di Edoardo Civita

Edoardo Civita - Chi siamo

Dall''Atlantico alla Sardegna: la mia avventura con i giganti del mare.

Nato a Roma nel ’96 ho passato la mia infanzia pescando dalle scogliere del nord Sardegna, sognando ad occhi aperti il giorno in cui mi sarei avventurato in mare aperto a sfidare I predatori più grandi e maestosi dell’oceano.

 

Dopo diverse esperienze a pesca in giro per I mari del mondo, mi sono irreparabilmente innamorato delle acque fredde dell’Atlantico, dimora dei tonni giganti.

Edoardo Civita - Chi siamo

Tra charter e documentari, racconto la mia pesca su Sky e Amazon

Il mio quartier generale e’ tuttavia ormai Porto Rotondo (Sardegna), dove vivo e divido il mio tempo tra charter e produzione di documentari.

 

Negli ultimi due anni infatti ho prodotto diverse serie video di pesca fruibili sulle piattaforme Sky e Amazon Prime Video, “L’Isola che non c’è” la principale nella quale racconto le mie avventure di pesca proprio in Sardegna, la mia Isola che non c’è.

La storia di Italian Anglers

Edoardo Civita - Italian Anglers

In acque calme di Chatham, il mio primo gigante abboccò alla traina

Quel pomeriggio poco fuori le coste di Chatham stavamo fermi in assenza di vento e corrente, a fissare I nostri palloncini come decine di barche intorno a noi con scarsi risultati.

“Fammi provare a traina, come facciamo in Italia, secondo me mangiano di più!”

Dopo pochi minuti di traina e con lo stupore dei vicini di barca il tonno abbocco’, era il mio primo gigante.

Edoardo Civita - Italian Anglers

Italian Style: la tecnica che conquista gli oceani e i giganti del mare

La radio vhf subito iniziòa far rumore “come lo avete allamato? Ho visto che vi state muovendo, che tecnica mai è questa?” e subito il mio capitano rispose “Italian Style”, identificando la tecnica prettamente italiana portata da quel momento in atlantico.

 

Questi prodotti  vogliono rendere onore al pescatore italiano in generale, abituato  a dover affinare la tecnica per sfidare pesci difficili, talvolta assenti o maliziosi, tecnica poi riapplicabile, con un po’ di intuito, in tutto il mondo per sfidare anche I predatori più forti e maestosi di tutti i mari.